Nintendo Switch OLED: pre-ordini disponibili da GameStop, c'è anche nera

La nuova Nintendo Switch OLED è disponibile da GameStop in due colorazioni, ossia totalmente bianca o nera con i joy-con in stile neon.

Avatar di Alessandro Colantonio

a cura di Alessandro Colantonio

Editor - GameDivision

Nella giornata del 6 luglio 2021 è stata rivelata a sorpresa Nintendo Switch OLED, una nuova versione della console ibrida chiamata così in riferimento a una delle sue caratteristiche principali: un display più grande, più luminoso e più resistente. Il trailer promozionale ha mostrato una console di colore bianco, ma dai primi pre-ordini disponibili su GameStop e dai comunicati stampa è emersa anche una versione nera con Joy-Con neon.

Mentre il mondo dei videogiochi attendeva un annuncio sulla fantomatica Switch Pro, una ipotetica console ibrida Nintendo in grado di avere prestazioni hardware più performanti, la casa di Kyoto ha sorpreso tutti con una versione aggiornata della console del 2017. In realtà si tratta di uno stile di marketing che da tempo contraddistingue l'azienda, basti pensare a tutte le versioni di Nintendo DS e 3DS pubblicate negli scorsi anni.

Nel fare compagnia alla versione base e alla Switch Lite, la nuova console OLED offre semplicemente un design più elegante e funzionale, senza migliorarne davvero le prestazioni. A conti fatti si tratta di una versione aggiornata che farà comodo esclusivamente a chi non ha ancora acquistato una Nintendo Switch. Al di là della colorazione bianca, i bordi sono più arrotondati, il display dovrebbe essere in grado di fornire più resistenza e immersività, il supporto alla modalità tabletop offre più soluzioni regolabili, ed è presente - finalmente - anche una porta LAN sul dock.

Dai pre-ordini e dai comunicati stampa che sono spuntati in giro nelle ore successive all'annuncio è apparsa anche una versione con docking station nera standard e Joy-Con colorati del tipico rosso e blu di Nintendo Switch. Tale versione è chiamata Nintendo Switch OLED - Color Neon. Entrambe le versioni della nuova console hanno un prezzo di circa 350€ e saranno rilasciate l'8 ottobre 2011, in contemporanea con Metroid Dread.

Potete pre-ordinare Metroid Dread, giocabile anche su una Nintendo Switch modello base o Lite, seguendo questo link.