Nintendo Switch

Nintendo Switch, online più economico di PS4 e Xbox One

Tatsumi Kimishima, il presidente di Nintendo, ha svelato quale sarà il prezzo che i giocatori dovranno pagare per utilizzare le funzionalità online di Nintendo Switch. Il boss di Nintendo ha inoltre chiarito la posizione e i progetti dell'azienda in merito alla realtà virtuale.

nintendo switch

Un servizio online a pagamento debutterà per la prima volta nella storia dell'azienda giapponese su Nintendo Switch e "ora abbiamo un'idea di quanto costerà, ed è relativamente economico", ha dichiarato Kimishima in un'intervista con il quotidiano nipponico Nikkei. "Il prezzo per poter usufruire del servizio online sarà tra i 2000 e i 3000 yen all'anno". Quindi qualcosa compreso tra i 17 e i 26 dollari annuali.

Ricordiamo che nell'abbonamento online sono compresi il supporto al multiplayer, la chat vocale (tramite l'essenziale app su smartphone) e un'offerta mensile di vecchie glorie di Nintendo.

Il presidente di Nintendo ha speso anche due parole sulla realtà virtuale. Nintendo sta "studiando" una soluzione per introdurre il supporto VR su Switch, ma il supporto giungerà solo quando si troverà una soluzione per giocare in maniera comoda per lunghe ore.

Cosa ne pensate del prezzo dell'online di Nintendo Switch?

Nintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi
  
Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon