Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Nintendo al lavoro su una nuova console?

Secondo alcuni rumor, Nintendo potrebbe essere al lavoro su di una console di nuova console di nuova generazione; ecco i dettagli

La nuova generazione di console è alle porte e le più grandi aziende come Sony e Microsoft sono quasi pronte per presentare al mondo la propria idea di gaming, che rimarrà invariati per alcuni anni. Ma non saranno solo PlayStation e Xbox a competere per il mercato delle console, anche Nintendo ne farà parte.

Alcuni rumor, infatti, riportano che anche la compagnia di Kyoto sia al lavoro su di una nuova console: ovvero una versione potenziata di Nintendo Switch. Si vocifera che, oltre all’attuale sviluppo di una versione “Lite” della console portatile nipponica – più piccola sia nella grandezza che nel pezzo – è in sviluppo un vero e proprio dispositivo inedito, nonché diretto successore di Switch.

Si crede che Nintendo stia sviluppando alcuni nuovi aspetti, che poi saranno implementati nel suo futuro device “Pro”, che ne andrà a migliorare la fruibilità e il rendering delle immagini, cambiando addirittura il sistema operativo per avere una versione migliore e molti altri aspetti tecnici; rimando però sul classico filone portatile.

La nuova console sarà così costretta a fronteggiare direttamente con PlayStation 5 e Xbox Scarelett, in quello che possiamo definire uno scontro all’ultimo sangue per avere la meglio e conquistare una buona fetta di mercato. Nonostante ciò, non sappiamo se nel corso dello sviluppo di questo nuovo (ipotetico) modello possano sorgere dei problemi che porteranno il progetto a naufragare, abbandonando così tutte le aspettative e speranze create nei fan.

Cosa ne pensate di una nuova versione, migliorata e potenziata della Nintendo Switch? Come pensate possa essere? Vi interesserebbe, oppure il modello attuale è tutto quello di cui avete bisogno, ora come ora?

Se invece non avete voglia di aspettare la nuova generazione, vi invitiamo ad acquistare una Nintendo Switch, a questo indirizzo!