Nintendo Switch

Nintendo Switch, problemi di sincronizzazione per i joypad

Nintendo ha spedito in queste ore la console Switch a diverse redazioni in tutto il mondo. Alcuni dei giornalisti che hanno la console in prova hanno sperimentato alcuni problemi di "gioventù" che riguardano la sincronizzazione del Joy-Con sinistro con la console. 


nintendo switch joycon

Il problema che sta affliggendo alcuni colleghi della stampa è lo scollegamento parziale o completo del Joy-Con sinistro. Jason Schreier di Kotaku e Jose Otero di IGN US hanno espresso il loro disappunto su Twitter. Otero ha riportato che in circa 20 ore di gioco con The Legend of Zelda: Breath of the Wild questo problema è comparso 2-3 volte.

Niente di allarmante, dunque, ma è comunque un grattacapo che può generare un po' di frustrazione. È bene sottolineare che questo inconveniente non è capitato a tutti, ma assume una certa rilevanza in rapporto al numero di Switch attualmente in uso.

La speranza è che Nintendo riesca a individuare e risolvere il problema prima del debutto della console, che ricordiamo è fissato per il 3 marzo.

Nintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi
  

Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon