Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Nintendo Switch pronto a superare PS4: ecco i dati ufficiali per il Giappone

Nintendo Switch è pronto a superare PS4; secondi i dati più recenti, in Giappone l'ibrida è a poche migliaia di unità dalla concorrente!

Il Giappone è la culla dei videogame e, pur non volendo togliere alcun merito all’Occidente, spesso guardiamo verso l’Oriente per scoprire cosa c’è di nuovo e di interessante all’orizzonte. I due grandi nomi del Sol Levante che si “danno battaglia” da tempo sono ovviamente Sony e Nintendo, che in questa generazione hanno sfoderato due ottime console come PlayStation 4 e Nintendo Switch. Ora, tramite Famitsu, scopriamo che la casa di Kyoto è sul punto di superare la rivale.

Infatti, secondo le stime della rivista, Nintendo Switch è entrato nelle case di oltre otto milioni di appassionati nipponici; più precisamente, parliamo di 8.000.058 unità vendute. Il dettaglio più importante, però, è che l’ibrida della grande N è sul punto di superare PS4, che attualmente si assesta su 8.033.587 unità vendute.

Questo risultato è stato raggiunto il 21 aprile, ovvero in meno di due anni e due mesi dopo la release di Nintendo Switch. PlayStation 4, invece, è disponibile fa più di cinque anni. In pratica, la console Nintendo ha vendute a una velocità 2.5 volte superiore rispetto all’avversaria.

È importante sottolineare che i dati potrebbero non essere precisi, in quanto si tratta di stime, ma comunque danno un’idea del successo della console ibrida di Nintendo. Chiaramente, su scala mondiale il discorso è ben diverso e PlayStation 4 ha superato i 92 milioni, rispetto ai 32 milioni di Nintendo Switch. In ogni caso, vista la giovane età, il device Nintendo ha tutto il tempo di scalare la classifica e avvicinarsi al podio. Recentemente, inoltre, abbiamo condiviso con voi la lista delle console più vendute: potete vederla a questo indirizzo.

Diteci, quale console preferite? Avete un Nintendo Switch? Lo usate come console portatile, oppure preferite usarlo come un device da salotto, in modalità docked?

Se volete acquistare un Nintendo Switch, potete farlo a questo indirizzo.