Nintendo Switch, unboxing e primo avvio della console

Un fortunato giocatore ha ricevuto la prima Switch con due settimane d'anticipo: ecco l'unboxing e l'accensione della nuova console di Nintendo.

Avatar di Matteo Lusso

a cura di Matteo Lusso

Nintendo Switch sarà disponibile nei negozi fra due settimane, ma un'acquirente fortunato ha già ricevuto la console che aveva prenotato. E ovviamente ha condiviso con il web la propria esperienza.

Dentro dell'imballaggio si trova la console, lo stand e i due Joy-Con assieme al Grip per unirli in un unico controller, più ovviamente i cavi necessari a collegare la console al proprio televisore.

La confezione è sobria e ordinata, ma ovviamente quello che a tutti interessa di più è vedere come si comporta il dispositivo una volta acceso.

Purtroppo il video non mostra ZeldaSkyrim o qualsiasi altro gioco in azione, ma solo le impostazioni iniziali. Nulla di così diverso rispetto a qualsiasi altra console, ma grazie al video scopriamo qualche piccolo dettaglio in più, soprattutto sull'interfaccia.

La console non può accedere all'eShop di Nintendo se prima non si esegue un aggiornamento del software. Escluse eventuali modifiche per via dell'update, la schermata iniziale è divisa in più sezioni.

La prima, News, raccoglie la ultime novità del mondo Nintendo e le istruzioni per l'uso del dispositivo. Accanto troviamo l'album in cui sono raccolti i nostri screenshot, la sezione dedicata alla gestione dei controller connessi e infine il tasto per accedere alle opzioni di sistema.

nintendo switch storage settings 1920

Un particolare che salta subito all'occhio è la reale disponibilità della memoria interna. Di 32 GB, solo 25,9 sono quelli liberi.

Infine, sono disponibili due temi, bianco o nero, ed è possibile gestire la modalità stand-by, le notifiche e il segnale audio e video diretto alla televisione.

Nintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi
  

Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Neon