Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Nintendo trasforma gli Amiibo in carte collezionabili NFC?

Nintendo ha depositato un brevetto che mostra un sistema di carte collezionabili dotate di tecnologia NFC in stile Amiibo. Un progetto che potrebbe vedere la luce magari al prossimo E3? Le informazioni sono ancora poche e Nintendo non ha ovviamente rilasciato nessuna dichiarazione in merito. Le immagini però parlano chiaro: l'idea è quella di dare vita […]

Nintendo ha depositato un brevetto che mostra un sistema di carte collezionabili dotate di tecnologia NFC in stile Amiibo. Un progetto che potrebbe vedere la luce magari al prossimo E3?

Le informazioni sono ancora poche e Nintendo non ha ovviamente rilasciato nessuna dichiarazione in merito. Le immagini però parlano chiaro: l'idea è quella di dare vita a carte collezionabili uniche con i beniamini della casa di Kyoto, ognuno con delle statistiche utili al combattimento.

Nintendo NFC Card

Come potete notare nell'angolo in alto a sinistra è raffigurato un segno di carta, sasso o forbice. È possibile quindi immaginare un sistema di combattimento basato sulla morra cinese. Infine, le carte supportano la tecnologia NFC permettendo lo scambio di dati tra le stesse e le console Nintendo: 3DS e Switch. Le prime indiscrezioni ipotizzano un uso per il prossimo gioco dei Pokémon.

Chissà se l'E3 2018 ci dirà qualcosa in merito. Intanto la grande N ha già aperto il sito dedicato.

Nintendo NFC Card(1)