Nintendo Wii 2.0 pronta per il 2011

La nuova Wii potrebbe essere distante qualche anno. Nel frattempo sembra essere tutto pronto per un taglio di prezzo della console Nintendo

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nintendo Wii tutta nuova nel 2011. A pensarla così è Yoichi Wada, presidente di Square Enix.

Wada crede che Nintendo integrerà parte delle funzioni che già troviamo sulla Playstation 3 e sulla Xbox 360 e potrebbe addirittura presentare un controller tutto nuovo.

Il pronostico del boss di Square Enix ricalca grossomodo le indiscrezioni raccolte mesi fa da Repubblica, in cui si parlava di Wii HD (questo il presunto nome) presentato a ottobre 2010 e dotato non solo di comparto grafico di gran lunga più potente, ma anche di presenza di porta HDMI e hard disk integrato.

In matematica uno più uno fa due, nel mondo dell'informatica due indiscrezioni non fanno una notizia certa, quindi non ci resta che attendere. Nel novero delle voci di corridoio rimane anche il presunto taglio di prezzo dell'attuale Wii, da 249 a 199 dollari, di cui parlavamo giorni fa.

Oltre a nuovi volantini, stavolta di Best Buy, indiscrezioni riportano notizia di una conference call tra Nintendo e i rivenditori dove sarebbe stata decisa la data del taglio: 27 settembre 2009.  

News correlate
Nintendo Wii potrebbe costare 50 dollari in meno

Nintendo potrebbe ridurre il prezzo della propria console, mettendola in concorr... (leggi tutto)

Nintendo può tagliare i listini, ma anche no

Gli analisti possibilisti su un calo di prezzo della Nintendo Wii.... (leggi tutto)