Nintendo Wii con supporto HD 1080p, ecco il trucco

VDIGI VD-W3 è un dispositivo per Wii capace di portare la risoluzione a 1080p via up-scaling. Il prezzo di listino è di 75 dollari. I primi commenti sono positivi, ma bisognerebbe aspettare le vere analisi di laboratorio realizzate da testate specializzate.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Nintendo Wii può disporre finalmente del supporto HD. In verità questo è possibile solo grazie all'acquisto di un dispositivo esterno che pratica il cosiddetto up-scaling della risoluzione. VDIGI VD-W3 è in grado di "spingere " i 480p nativi della Wii fino ai tanto desiderati 1080p.

VDIGI VD-W3 - clicca per ingrandire

In pratica il segnale in uscita viene elaborato, come avviene su tanti dispositivi TV e lettori DVD, per migliorare artificialmente la qualità delle immagini. Secondo le prime valutazioni sul campo per 75 dollari di spesa il VD-W3 sembrerebbe davvero fare un buon lavoro.

Schema VDIGI VD-W3

Forse bisognerebbe aspettare i commenti delle testate specializzate; certo è che spesso gli scaler sono  in grado di migliorare leggermente le prestazioni finali. Aspettiamo le recensioni di laboratorio.