Nintendo Wii: doveva costare meno di $100

I piani di Nintendo prevedevano una console ancor meno costosa

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nintendo Wii si appresta, nella prima settimana di dicembre, a fare il suo arrivo nel Bel Paese con tutta l'intenzione di far bene. La console, dal prezzo di 259 euro, potrà giocarsi le sue carte in maniera differente dalla Playstation 3 o dall'Xbox 360: modalità di gioco innovativa e prezzo assolutamente alla porta di tutti.

Già il prezzo, veramente interessante, ma secondo alcuni "elevato" per quello che riguarda la parte tecnica della console. Nintendo tuttavia non è stata in grado di fare il miracolo e a confermarcelo è Shigeru Miyamoto, mente che si trova dietro al leggendario Super Mario.

http://www.tomshw.it/articles/20060831/wiimote.jpg

Nei piani di Nintendo la console Wii non doveva eccedere il prezzo di 100 dollari. Avesse avuto davvero un prezzo del genere, sarebbe andata via addirittura più del pane.

Tuttavia il sogno è svanito e il costo produttivo è stato più elevato di quanto messo in preventivo. Miyamoto ha anche affermato che lo sviluppo di Nintendo Wii non è stato esente da problemi, come un Wiimote la cosa cui risposta era disturbata da luci troppo intense. In passato qualche voce era trapelata, ma non saltarono mai fuori i dettagli: svelato l'arcano?

Per il lancio dobbiamo segnalare infine che Nintendo ha specificato che la sua console saràinizialmente disponibile in una versione con alcune funzioni mancanti.

Bisognerà aspettare il 20 dicembre per usufruire del Forecast Channel,che consentirà di ricevere il meteo via net viaggiando su una sfera 3De selezionando il posto desiderato. Dal 27 gennaio sarà invecedisponibile il servizio di informazione realizzato da Associated Press.Pure il navigatore internet arriverà in ritardo, ma senza una data perora precisata; dovrebbe essere fatta chiarezza nelle prossime settimane.