Nintendo Wii e l'HD: parla Reggie Fils-Aime

Il Presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha chiarito il pensiero della sua azienda nei confronti dell'alta definizione

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il Presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha chiarito il pensiero della sua azienda nei confronti dell'alta definizione. Come sapete i contenuti sulla nuova console Nintendo Wii si fermano a una risoluzione di 480p, mentre le due avversarie Xbox 360 e Playstation 3 si vantano di poter proiettare il videogiocatore nella vera esperienza di gioco, visiva e non solo.

Reggie Fils-Aime non è preoccupato di questa "carenza" e ha affermato che a suo modo di vedere non è il momento giusto. Ecco le sue parole:

"Ho appena vista una stima di Centre for Media Research che riporta come solo il 17 percento delle famiglie americane hanno una TV capace di riprodurre contenuti in HD. Guardando questo dato, significa che per l'83% delle famiglie non ha senso produrre contenuti che richiedano dispositivi HD. Certamente siamo interessati a migliorare la tecnologia, ma talvolta la nostra definizione di giusta tecnologia è differente da quella di altre persone".

Concordare o discordare su questo tema con Fils-Aime è un parere soggettivo e vi lasciamo trarre le vostre conclusioni, ciò che secondo noi è invece una carenza che si poteva evitare è quella relativa alla riproduzione dei DVD video: avrebbe veramente comportato un aumento del prezzo così importante l'introduzione di questa capacità?