Nintendo Wii è un giocattolo altamente infettivo

Sega e Capcom vedono la Wii come una console da bambini. Secondo l'ex amministratore delegato di DICE, però, non si può neanche definire console, ma puro e semplice giocattolo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La Wii è un virus, non una console da gioco. Fredrik Liliegrin, fondatore dello studio di sviluppo DICE, non ha mezzi termini per definire la console Nintendo. Intervistato dal sito GamingUnion, Liliegrin ha commentato il parere di aziende come Sega e Capcom che l'hanno definita come una console per bambini.

Liliegrin ha dichiarato che non svilupperebbe mai su Wii, a meno che non sia pagato per farlo oppure abbia tra le mani un'idea di sicuro successo. "Descriverei il Wii come un virus. Tutti ce l'hanno in casa, è un giocattolo, le persone devono realizzare che è un giocattolo, non un prodotto focalizzato sull'intrattenimento. […] Chiedete alle persone quanto spesso giocano alla Wii, che non siano appassionati. Non la usano".

L'ex amministratore delegato di DICE, che ha aperto una nuova azienda chiamata Antic Entertainment, risolleva dopo diverso tempo un tema dibattuto fin dal debutto della console: la Wii si può definire una soluzione di nuova generazione?