Nintendo: Wii Fit a 89,99 euro

Nintendo svela il prezzo di Wii Fit e Balance Board in Europa.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo aver annunciato che il gioco Wii Fit sarà disponibile dal 25 aprile, Nintendo ha fissato il prezzo: 89,99 euro. Il gioco Wii Fit arriverà insieme alla Balance Board, una periferica su cui il videogiocatore dovrà salire - come se avesse davanti a sè una bilancia - per comandare le azioni sul display attraverso la pressione esercitata sul dispositivo.

Nelle varie dimostrazioni la periferica si è dimostrata utile per videogiochi ginnici o di abilità, come schivare oggetti lanciati contro il personaggio sullo schermo. Durante una nostra mini-intervista disponibile nell'articolo Nintendo WiiFit e Balance Board: primo contatto, Kelli Horner di Nintendo of America (NoA) ha confidato che l'attenzione degli sviluppatori verso la Balance Board è alta: "C'è molta attenzione da parte degli sviluppatori delle altre software house. Uno degli usi possibile potrebbe riguardare un gioco di golf: potrete usare il controller per ruotare la mazza da golf, mentre la Balance Board sarebbe impiegata per misurare il bilanciamento dei vostri piedi".

Più recentemente Reggie-Fils Aime, presidente di NoA, ha dichiarato "ci sono oltre 10 giochi in sviluppo che si avvantaggeranno della Balance Board". La nuova periferica sarà una nuova miniera d'oro per la casa giapponese?