Nintendo Wii meno costosa, ma non in Europa

Nintendo Wii a 199 dollari negli Stati Uniti. Calo anche in Giappone, europei a bocca asciutta

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nintendo Wii a prezzo invariato per gli utenti europei. L'azienda nipponica ha comunicato, da poche ore, che la console più popolare di questi ultimi anni subirà una riduzione di prezzo da 249 a 199 dollari sul territorio statunitense, a partire dal 27 settembre. Anche gli utenti giapponesi potranno godere di prezzi più abbordabili dal primo ottobre, quando la Wii passerà da 25.000 a 20.000 yen.

Questa riduzione di prezzo è la prima in assoluto per la console Wii, mentre i compagni di viaggio PS3 e Xbox 360 hanno visto il loro prezzo scendere più volte nel corso di quest'ultimi anni. Negli Stati Uniti la Wii costa tanto quando la Xbox 360 Arcade, mentre il prezzo è di 100 dollari inferiore a quello della Playstation 3 e della Xbox 360 Elite.

Wii a 199 dollari

Nintendo Wii a 199 dollari, andrà ancora di più a ruba?

"Una nostra ricerca dimostra che ci sono 50 milioni di statunitensi che pensano di diventare videogiocatori e il prezzo più conveniente, unito al nuovo software in arrivo, potrebbe invogliare molti di loro a fare il salto", comunica l'azienda.

Per l'Europa nessuna riduzione di prezzo ufficiale, ma sembra che Nintendo abbia intenzione di presentare alcuni allettanti bundle durante la stagione natalizia.

News correlate
Nintendo Wii 2.0 pronta per il 2011

La nuova Wii potrebbe essere distante qualche anno. Nel frattempo sembra essere tutto pronto per un taglio di prezzo della console Nintendo (leggi tutto)

Nintendo Wii potrebbe costare 50 dollari in meno

Nintendo potrebbe ridurre il prezzo della propria console, mettendola in concorr... (leggi tutto)

Stati Uniti, PS3 mette nel mirino Xbox 360

Il mercato videoludico statunitense è in calo, ma vanno bene sia Sony che Micros... (leggi tutto)

Articoli correlati
Nintendo, squadra che vince non si cambia

All'E3 2009 Nintendo non porta rivoluzioni ma consolida la sua offerta per Wii, DS e DSi. (leggi tutto)