Nintendo Wii: perdi peso e resti in forma

Mickey DeLorenzo e una sfida particolare: perdere peso giocando a Wii Sports

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'intento di Nintendo durante la progettazione della console Wii era chiaro: rendere il videogiocatore più attivo catapultandolo - nel vero senso della parola - nel gameplay. Se ne accorsero subito gli americani - Altro che palestra, io gioco con Wii - colpiti da malesseri generali dopo sessioni di gioco concitate, tanto che qualcuno ha capito che il suo stile di vita non era certo dei più salutari. Tra questi vi è Mickey DeLorenzo, 25 anni, statunitense.

Come vedete dalla foto, il ragazzo è tutt'altro che in grave sovrappeso ma, forse non soddisfatto del suo fisico, ha intrapreso una curiosa sfida: perdere peso giocando a Wii Sports mezz'ora al giorno.

La sfida, iniziata il 3 dicembre 2006, lo ha visto fino ad ora perdere 4 chili, passando da 82 a 78 chilogrammi. Il suo stile di vita non è stato modificato, tantomeno la sua dieta. Insomma, tra un po' troveremo dietologi che ci consiglieranno "una dieta e una sana partita a Wii Sports". A corredo trovate anche un video che, vista la parodia, è quantomai azzeccato in questo periodo.