Nintendo Wii si presenta finalmente in Italia

Nintendo Wii sbarca in Italia, seppur in quantità limitata

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Wii arriva in Italia! A comunicarlo è Nintendo che, con un giorno di anticipo, propone scorte limitate in diversi store del nostro paese. Inutile dire che le console sono andate a ruba. Invitiamo i nostri fortunati lettori che si sono accaparrati una Wii a esporre le loro prime impressioni nel topic dedicato sul Forum.

Gli acquirenti di Wii troveranno nella confezione venduta al prezzo di 259 € (prezzo consigliato) un Wii, un telecomando Wii, un Nunchuk, una barra sensore, un cavo Stereo e una barra di appoggio per Wii. Nella confezione c'è anche Wii Sports: una raccolta di cinque giochi di sport, fra cui bowling e boxe.

I titoli presenti al lancio sono: l'attesissimo The Legend of Zelda: Twilight Princess, Wii Play, Red Steel, Rayman Raving Rabbids, Need for Speed Carbon, Tony Hawk's Downhill Jam e Super Monkey Ball Banana Blitz. Entro la fine dell'anno saranno disponibili circa 24 giochi per Wii, più 36 giochi per Virtual Console, con aggiunte regolari in futuro.

Chi non sarà soddisfatto del bundle della confenzione potrà acquistare gli accessori, fra cui telecomandi Wii e Nunchuck aggiuntivi, il Classic Controller per i titoli Virtual Console, il cavo Component e RGB e Wii Points Cards da usare per gli acquisti nel Canale Wii Shop.

Recensione: Wii, la console Next Generation di Nintendo