Nioh, il mix tra Dark Souls e Onimusha si testa in alpha

Tecmo Koei ha annunciato una demo in versione alpha per Nioh, l'atteso gioco d'azione previsto su PS4 entro la fine del 2016.

Avatar di Christian Bolleri

a cura di Christian Bolleri

Nioh, l'atteso gioco d'azione esclusiva PlayStation 4, uscirà entro la fine del 2016 e sarà possibile provarlo in anteprima grazie a una demo della versione alpha disponibile dal 26 aprile sino al 5 di maggio.

Ad annunciarlo sono Sony e Koei Tecmo che per l'occasione hanno pubblicato un inedito video gameplay che potete visionare qui sotto.

Gli sviluppatori del Team Ninja, già autori di Ninja Gaiden e Dead or Alive, ci catapultano nei panni di un samurai pronto a lottare contro i demoni della mitologia giapponese.

I giocatori possono difendersi da queste temibili creature grazie all'arte marziale del Kendo e un vasto arsenale. Alcune armi sono abbastanza scontate ma pur sempre efficaci, come la katana per affettare i nemici e l'arco per gli attacchi a distanza; altre invece meno convenzionali ma altrettanto pericolose, come enormi falci e pesanti martelli.

NioH

Parliamo di un titolo chiaramente ispirato a Dark Souls, deciso a testare i riflessi e la pazienza dei giocatori, e lo si evince anche dal troneggiante "Ready to die?" presente nel video.

Le meccaniche di gioco invece ricordano il mai dimenticato Onimusha di Capcom in un tripudio di combo devastanti e uccisioni brutali amplificate dall'uso delle fantasiose tecniche della tradizione ninja. E voi siete pronti a seguire la via del guerriero con umiltà e dedizione a partire dal 26 Aprile?