PlayStation

Nioh, il mix tra Dark Souls e Onimusha si testa in alpha

Nioh, l'atteso gioco d'azione esclusiva PlayStation 4, uscirà entro la fine del 2016 e sarà possibile provarlo in anteprima grazie a una demo della versione alpha disponibile dal 26 aprile sino al 5 di maggio.

Ad annunciarlo sono Sony e Koei Tecmo che per l'occasione hanno pubblicato un inedito video gameplay che potete visionare qui sotto.

Gli sviluppatori del Team Ninja, già autori di Ninja Gaiden e Dead or Alive, ci catapultano nei panni di un samurai pronto a lottare contro i demoni della mitologia giapponese.

I giocatori possono difendersi da queste temibili creature grazie all'arte marziale del Kendo e un vasto arsenale. Alcune armi sono abbastanza scontate ma pur sempre efficaci, come la katana per affettare i nemici e l'arco per gli attacchi a distanza; altre invece meno convenzionali ma altrettanto pericolose, come enormi falci e pesanti martelli.

NioH

Parliamo di un titolo chiaramente ispirato a Dark Souls, deciso a testare i riflessi e la pazienza dei giocatori, e lo si evince anche dal troneggiante "Ready to die?" presente nel video.

Le meccaniche di gioco invece ricordano il mai dimenticato Onimusha di Capcom in un tripudio di combo devastanti e uccisioni brutali amplificate dall'uso delle fantasiose tecniche della tradizione ninja. E voi siete pronti a seguire la via del guerriero con umiltà e dedizione a partire dal 26 Aprile?