Giochi PC

No Man’s Sky in ritardo, sviluppatori minacciati di morte

Il creatore di No Man's Sky nonché fondatore di Hello Games, Sean Murray, negli ultimi giorni è stato più volte minacciato di morte. A farcelo sapere è lo stesso Murray dal proprio profilo Twitter

Il preoccupante evento segue il recente rinvio dell'attesissimo No Man's Sky. Il titolo indie sarebbe dovuto uscire su PC e PS4 il 22 giugno, tuttavia qualche giorno fa la data è slittata senza preavviso ad agosto 2016. Stando alla software house, alcuni momenti chiave del gioco necessitavano di essere raffinati ulteriormente per incontrare i loro standard.

No Man's Sky

"Un gioco rimandato può eventualmente migliorare, ma un gioco pubblicato in fretta e furia rimarrà per sempre brutto", così diceva Shigeru Miyamoto, una piccola perla di saggezza tuttora di grande attualità.

Certo, oggi abbiamo patch correttive e quant'altro per sopperire alle sempre più frequenti "sviste" da parte degli sviluppatori, eppure preferiamo di gran lunga attendere un paio di mesi extra e avere tra le mani un prodotto completo che non buttare quattrini e aspettare comunque che qualcuno sistemi bug, pessime performance o server instabili.

Considerata poi l'estensione massiva di No Man's Sky riteniamo quantomeno opportuno che il piccolo team indipendente si prenda un po' di tempo per smussare gli spigoli della sua creatura. Peccato che non tutti gli utenti la pensino alla stesso modo, come questo genio, ad esempio, il cui astio è rivolto addirittura nei confronti di un povero giornalista che aveva riportato la news.

NMS

Per fortuna Sean Murray non ha preso la faccenda sul serio, almeno pubblicamente, informando di aver tappezzato il suo ufficio di trappole come in "Mamma ho perso l'aereo". Il director si scusa inoltre di non essere riuscito a comunicare il cambio di piani con maggiore anticipo a causa di "questioni legali". 

Se questi due mesi serviranno a rendere No Man's Sky un titolo migliore ben venga il rinvio. Cosa ne pensate della notizia, che ha quasi del grottesco? Avete mai atteso così febbrilmente un gioco da spingervi ad augurare apertamente ogni male a un "disgraziato" che cerca solo di fare il proprio lavoro come si deve?

No Man's Sky No Man's Sky
gog