Tom's Hardware Italia
Giochi PC

No Man’s Sky, nuova patch e mod per migliorare il gioco

No Man's Sky non è esattamente ciò che vi aspettavate, specialmente su PC? Con le mod giuste potrete migliorare nettamente la vostra esperienza.

A neanche una settimana dal debutto su PC, i cieli di No Man's Sky sono già stati invasi da dozzine di mod amatoriali, che vanno ad arginare molti dei problemi lamentati dall'utenza, e non solo. Delusi dalle pessime performance di questa versione? Voglia di modificare qualche particolare scomodo o di semplificarvi la vita? In giro per il web trovate soluzioni a questo e molto altro.

Resa visiva, interfaccia, meccaniche di base, le mod sinora pubblicate permettono di agire con una certa libertà sugli aspetti principali del titolo Hello Games, consentendo di migliorare sensibilmente la propria esperienza di gioco. O di renderla ancora più bizzarra, se lo si desidera.

I principali siti da tenere d'occhio sono, per ora, NexusMod e NoMansSkyMods.com.

No Man's Sky

Le mod più in voga permettono di aggiungere e rimuovere filtri per una veste grafica più pulita e definita, alterare alcune impostazioni in modo da rendere l'indie operativo su configurazioni ben al di sotto dei requisiti minimi, migliorare la visibilità delle icone a schermo, cambiarle o ancora eliminarle assieme all'intero HUD, così come silenziare o sostituire le continue notifiche audio della tuta.

Ovviamente non mancano veri e propri cheat, grazie ai quali potete esplorare l'universo e ottenere materie prime con ritmi di gran lunga più sostenuti rispetto a quelli previsti dagli sviluppatori, per la gioia dei giocatori meno pazienti. E quando infine vi starete annoiando perché convinti di aver visto tutto, nulla vi impedirà di sostituire i dialoghi con la voce di Rick Harrison direttamente dallo show "Affari di famiglia". Chissà cos'altro sarà in grado di partorire la community di modder nei prossimi mesi…

NMS2
NMS1

Che sta combinando invece Hello Games? Il team di sviluppo sta lavorando a due patch correttive per entrambe le versioni (PC e PS4) del gioco. La prima, pubblicata in queste ore e del peso di 958 MB su PC e 605 MB su PS4, dovrebbe risolvere le problematiche più urgenti, offrendo un maggior supporto hardware e un frame rate più stabile. La seconda, in uscita nelle prossime settimane, migliorerà ulteriormente l'esperienza per i giocatori. 

Sean Murray, CEO di Hello Games, ha dichiarato sul proprio profilo Twitter che solo nel corso di questa settimana risolveranno circa il 70% dei problemi segnalati dagli utenti. Ha inoltre aggiunto che la software house è al momento interamente concentrata sull'assistenza dei propri clienti e che solo a lavoro ultimato so dedicherà all'inserimento di nuovi contenuti.

Il piccolo team indipendente riuscirà a rendere No Man's Sky un titolo degno dell'hype che ha accompagnato il suo debutto?

No Man's Sky No Man's Sky
gog