Non solo Star Wars: Quantic Dream sarebbe al lavoro su un nuovo gioco "medievale"

Star Wars Eclipse potrebbe essere solamente uno dei giochi in sviluppo presso Quantic Dream, almeno stando ad un rumor piuttosto insistente.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Oltre a Star Wars Eclipse
, Quantic Dream sarebbe al lavoro su un nuovo videogioco ancora non annunciato. L'indiscrezione proviene da un leak conosciuto e molto affidabile, che già in passato si è dimostrato essere molto affidabile e molto vicino al team di sviluppo parigino.

Andiamo con ordine: Quantic Dream è al momento a lavoro proprio su un nuovo videogioco di Star Wars, comunque ancora molto lontano. Pur esseno presentato durante l'ultima edizione dei The Game Awards, infatti, molti rumor e molte persone vicino all'ambiente di sviluppo parlano di lavori che procedono al rilento, ipotesi rafforzata anche dagli annunci di lavoro emersi subito dopo il reveal del titolo. Oltre però al nuovo progetto in collaborazione con Disney, il team di sviluppo parigino sarebbe appunto al lavoro su un progetto più piccolo e cross-gen, ovvero previsto su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series S|X.

Stando al leaker, al momento il progetto è in sviluppo presso il team di sviluppo parigino. "Non so se si tratta del gioco ambientato nel Medioevo", si legge nel tweet lanciato nelle ultime ore. L'informazione che ci arriva dunque è ancora molto oscura, ma non è da escludersi che dopo la "separazione" da Sony, avvenuta post lancio di Detroit: Become Human, David Cage e il suo team non abbiamo deciso di progettare e farsi finanziare, magari da Epic Games, un progetto che arriverebbe molto prima del loro titolo di Star Wars.

Cannot get X.com oEmbed

Pur non avendo a disposizione tantissimi dettagli, l'idea che il titolo sia di natura cross-gen e sviluppato solamente da una singola sede di Quantic Dream, possiamo dunque presuppore che il gioco sarà decisamente più piccolo dell'avventura a tema Guerre Stellari annunciata proprio un mesetto fa. Chiaramente, come di consueto in questi casi, vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze e attendere novità più o meno rilevanti direttamente dallo sviluppatore e dal suo publisher, ancora tenuto nascosto. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli in merito.

Potete acquistare Detroit: Become Human per PlayStation 4 visitando questo indirizzo.