Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Nosgoth, spinoff gratis di Legacy of Kain, chiude i server

I server di Nosgoth, titolo solo multigiocatore e competitivo ambientato nel mondo di Legacy of Kain, chiuderanno i battenti dal prossimo 31 Maggio.

Nosgoth è uno spin-off free to play che trae ispirazione dalla nota saga Legacy of Kain. In questo titolo multigiocatore, squadre di umani e vampiri si sfidano fra loro all'interno di arene, utilizzando le particolari abilità di ciascuna delle classi presenti.

Il titolo, sviluppato da Psyonix, non ha mai avuto un gran successo fin dal suo debutto in open beta nel 2014. Infatti i giocatori sono calati sempre di più, costringendo così la software house alla chiusura del gioco prevista per il 31 maggio di quest'anno.

latest

La notizia ha il colpito il cuore degli appassionati come un paletto di frassino. In molti apprezzano questo titolo free to play che raccoglie le ceneri di Legacy of Kain: Dead Sun, cancellato nel 2012.

Pur se molto distante dalla saga originale, Nosgoth dimostra che Square Enix ha ancora interesse nella saga di Legacy of Kain e chissà, magari un giorno vedremo un nuovo capitolo della storia di Raziel e Kain.

In ogni caso, il flebile successo di questo titolo, che attualmente conta una media di meno di 1000 giocatori, ne ha decretato la fine prematura, con buona pace dei fan. 

Ci hai mai giocato?