Nuova console Nintendo già in sviluppo, arrivo nel 2015?

Shigeru Miyamoto svela che Nintendo sta già sviluppando la prossima console, e qualcuno azzarda già una prima presentazione per il 2015. Per il momento l'unica certezza è l'arrivo di molti nuovi titoli per Wii U.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Nintendo è già al lavoro sula sua prossima console. A dirlo è nientemeno che Shigeru Miyamoto, creatore del franchise Mario e di Zelda, nonché dirigente della società giapponese, che attualmente propone la Wii U come console da salotto. Quasi certamente anche questa console sarà basata su hardware AMD.

Secondo quanto affermato da Miyamoto, infatti, Nintendo "ha gruppi al lavoro su idee per nuovo hardware". La ruota in altre parole sta già girando, e Nintendo vuole evidentemente rinnovare la sfida con Microsoft e Sony, che attualmente vanno molto meglio in termini di vendite.

bayonetta 2

L'ultima console Nintendo, infatti, ha venduto molto meno rispetto ai concorrenti nonostante sia sul mercato da più tempo. Hanno aiutato come sempre le grandi esclusive Nintendo come Mario Kart o Zelda, e un po' ha aiutato anche Bayonetta 2, tra i migliori giochi del 2014. Anche se forse sono di più quelli arrabbiati perché non possono giocarci su PS4 e Xbox One.

Nintendo Mario Kart 8 Wii U Premium Pack Nintendo Mario Kart 8 Wii U Premium Pack
The Legend Of Zelda: The Wind Waker HD The Legend Of Zelda: The Wind Waker HD
Bayonetta 1 + Bayonetta 2 [Bundle] Bayonetta 1 + Bayonetta 2 [Bundle]

Qualcuno già ipotizza una presentazione in occasione della conferenza E3, ma è una possibilità tutta da verificare. Miyamoto si è invece soffermato sul personaggio di Mario che potremmo vedere "in un nuovo ruolo o in un nuovo gioco" con l'arrivo della nuova piattaforma hardware.

Per il prossimo anno comunque i fan di Nintendo possono aspettarsi diversi nuovi titoli per Wii U, per quanto la prossima console di questo marchio arriverà più presto del previsto. Resta da vedere se Nintendo confermerà le politiche che ha seguito finora, puntando sui titoli storici e sui famosi controller, o se cercherà una svolta di qualche tipo. Secondo voi?