Nuova PS4 in arrivo, consuma meno ed è più leggera

Sony ha annunciato un nuovo modello di PS4, più leggera e più efficiente dal punto di vista energetico.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sony ha appena annunciato ufficialmente una nuova versione di PS4. La notizia arriva direttamente dal sito web giapponese di Sony Computer Entertainment Inc, tramite un breve comunicato che permette di scoprire qualche dettaglio.

ps4

La nuova PS4 (serie CUH-1200) sarà disponibile a partire da fine giugno in tutto il mondo e rispetto al vecchio modello è il 10% più leggera.

Buone notizie anche per quanto riguarda l'efficienza energetica, visto che la nuova versione della console consumerà l'8% in meno di energia.

Invariato il design, per cui difficilmente assisteremo anche a un cambio di nome, come avvenuto per la PS3 "Fat" e "Slim" o "Super Slim". La nuova edizione di PS4 sarà disponibile nelle colorazioni Jet Black e Glacier White (nera e bianca), con hard disk da 500 GB.

Leggi anche: E3 2015 Sony: tutti i trailer e gli annunci dei giochi

In precedenza Sony ha registrato una versione di questa console con hard disk da 1 TB, ma finora è stata annunciata soltanto quella con 500 GB di spazio disponibile per i propri giochi e contenuti multimediali.

Se avete intenzione di comprare una PS4 vi conviene optare per questa nuova versione più leggera ed efficiente. Date un'occhiata al numero di serie prima di procedere con l'acquisto.