Nuova PS4 senza lettore Blu Ray? Le indiscrezioni continuano

Il progetto NEO che vuole una PS4.5 più potente e performante pare non prevedere l'inserimento di un lettore Blu Ray.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Si fanno sempre più insistenti i rumor che riguardano la probabile revisione di PS4. Dopo aver parlato dell'utilizzo di una GPU Polaris oggi è la volta dell'assenza del lettore Blu Ray.

Se stavate pensando di mandare in pensione anticipata il vostro vecchio modello della console Sony, questo rumor potrebbe farvi tornare sui vostri passi.

Secondo le ultime voci di corridoio sembra che Sony stia rinunciando al supporto ottico in funzione di un costo di produzione – e quindi di vendita – più contenuto.

playstation 4 5

Inoltre, si vocifera che tutte le funzioni di acquisizione video dai giochi, attualmente possibili su PlayStation 4, non saranno presenti nella versione 4.5. Ciò segnerebbe un netto passo indietro per l'utenza che si ritroverà nuovamente costretta a usare metodi di terze parti per effettuare le proprie registrazioni.

È curioso pensare che la casa nipponica sia stata la prima a credere e a sostenere il supporto Blu Ray sin dal suo concepimento, tanto da adottarlo in tutte le proprie console domestiche a partire da PS3.

In ogni caso, v'invitiamo a prendere la notizia con la dovuta cautela, in attesa di conferme o smentite ufficiali. Speriamo che Sony si decida presto a fare chiarezza su questo nuovo misterioso progetto.