Giochi PC

Nuovi requisiti Oculus Rift, indispensabili 4 porte USB

I requisiti consigliati di Oculus Rift sono cambiati, ora l'azienda consiglia una porta USB in più. La pubblicazione dei requisiti minimi e raccomandati di Oculus Rift risale allo scorso maggio, tuttavia, qualcosa ha spinto Oculus a fare una piccola modifica in corso d'opera.

L'headset VR Oculus Rift CV1 avrà bisogno di ben 4 porte USB (3 USB 3.0 e 1 USB 2.0) per dimostrare il suo vero potenziale. Questa piccola aggiunta potrebbe essere un problema per alcuni utenti, ma fortunatamente, il tutto è risolvibile grazie agli HUB USB sempre più diffusi ed economici.

Oculus Rift Requisiti

In realtà, la necessità di una porta USB aggiuntiva non risulta un vero e proprio problema. È risaputo che per utilizzare Oculus Rift CV1 è necessario un PC con hardware di ultima generazione, tra i più costosi ed avanzati del momento. Quindi, l'acquisto di un HUB aggiuntivo non dovrebbe avere un'impatto economico importante rispetto al resto dei componenti.

Dopo che la notizia è comparsa su Reddit, Palmer Luckey, fondatore del progetto Oculus Rift, è intervenuto sulla questione chiarendo il motivo di questa modifica dell'ultimo momento, dichiarando: "Vogliamo essere completamente onesti con lo scenario di utilizzo massimo della periferica. In questo modo i giocatori potranno prepararsi e non dovranno apportare modifiche in corso d'opera in base al videogioco che si sta utilizzando".

Oculus Rift Requisiti

Gli altri requisiti raccomandati di Oculus Rift CV1 sono rimasti invariati, fatta eccezione per la voce riguardante il sistema operativo. Infatti, nei precedenti requisiti consigliati non era specificato che sarebbe stato necessario un sistema operativo da almeno 64 bit. Di seguito riportiamo i nuovi requisiti consigliati di Oculus Rift CV1:

  • NVIDIA GTX 970 / AMD 290 equivalente o migliore;
  • Intel i5-4590 equivalente o migliore;
  • Almeno 8GB di RAM;
  • Output video HDMI 1.3 ;
  • 3 porte USB 3.0 ed 1 porta USB 2.0;
  • Windows 7 SP1 64-bit o più recente;

La distribuzione ufficiale di Oculus Rift è fissata per per il primo trimestre del 2016. Tuttavia non è ancora stata dichiarata una data d'uscita precisa, infatti l'headset VR potrebbe approdare sul mercato in un giorno qualsiasi dal prossimo gennaio alla fine di marzo 2016. Al momento non si sa nemmeno il prezzo ufficiale, ma il creatore di Oculus Rift ha dichiarato che costerà sicuramente più di 350 dollari.

Battlefield 4 Battlefield 4
 
 
Destiny: Il Re dei Corrotti Destiny: Il Re dei Corrotti
 
 
Call Of Duty: Black Ops III - Nuketown Edition Call Of Duty: Black Ops III – Nuketown Edition