Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Nuovo Age of Empires, Bill Gates non esclude l’idea

Un fan di Age of Empires ha chiesto a Bill Gates un nuovo capitolo della saga di Age of Empires. Il boss di Microsoft ha risposto dicendo che terrà in considerazione l'idea.

Bill Gates è fuori dai giochi di Microsoft ormai da molto tempo, nonostante sia ancora il presidente onorario del colosso di Redmond. Tuttavia questo non equivale a un totale disinteresse nei confronti della sua azienda, e lo ha dimostrato rispondendo a un fan ansioso di giocare a un nuovo capitolo della saga di Age of Empires.

Il buon William ha infatti deciso di andare su Reddit per una nuova sessione AMA (Ask Me Anything, chiedimi qualsiasi cosa), e un utente ne ha approfittato per chiedere gentilmente un nuovo capitolo di Age of Empires.

bill gates age of empires

Il boss di Microsoft ha sorpreso tutti dicendo che terrà in considerazione l'idea e aggiungendo una battuta: di quanti imperi hai bisogno? Quanto basta per scatenare un'ondata di commenti e di altre battute (principalmente su Windows Vista).

Al di là delle facili ironie sul sistema operativo più criticato di sempre, il tam tam mediatico scaturito da queste poche parole di Bill Gates dimostra ancora una volta la passione dei fan nei confronti di Age of Empires.

Aoe2HD3

Questa saga è infatti rimasta nel cuore di molti giocatori, e il remake HD del secondo capitolo non sembra aver saziato la sete dei fan più accaniti. Tuttavia è meglio frenare l'entusiasmo, visto che con tutta probabilità non basta una dichiarazione d'intenti di Bill Gates per dare vita a un nuovo capitolo di Age of Empires. Tenete le dita incrociate.