Nuovo Call of Duty, scontri spaziali per svecchiare la saga?

Infinity Ward sembra intenzionata a dare una svecchiata alla saga di Call of Duty, ambientando il prossimo capitolo nello spazio.

Avatar di Nikolas Lacquaniti

a cura di Nikolas Lacquaniti

Call of Duty 2016 ha subito un cambio di ambientazione tale da far sembrare i titoli precedenti "preistorici". Stando infatti a quanto dichiarato dall'insider Shinobi sul forum NeoGaf, questo capitolo della saga introduce i combattimenti nello spazio e in generale si presenta come un episodio interamente fantascientifico.

Call of Duty Black Ops 2 Video Game wallpaper 1280x720

Con i recenti Advanced Warfare e Black Ops 3 la saga ha già esplorato delle location futuristiche, senza però spingersi così in la nel futuro come in questo caso. Questa novità può certamente far felici i fan della saga, ma non solo

I combattimenti spaziali possono finalmente dare degli spunti davvero interessanti agli sviluppatori, i quali da troppo tempo stanno riproponendo le stesse meccaniche viste e straviste in tutti gli FPS. Speriamo dunque che questo nuovo punto di vista possa dare una svecchiata alla saga che da troppo tempo tira avanti per inerzia.

Il gioco, nonostante sia in sviluppo presso Infinity Ward, non ha nulla a che fare con Ghost. Dunque possiamo stare tranquilli, non dovrebbero esserci cani spaziali che sfondano navicelle mordendole.

riley 01Il buon Riley di Call of Duty: Ghosts mentre prende una boccata d'aria

Call of Duty debutterà molto probabilmente a novembre su PC, Xbox One, PS4 e forse anche su Nintendo NX. Il periodo d'uscita coincide anche con l'arrivo di Battlefield 5, il quale dovrebbe essere ambientato nella prima guerra mondiale.

Dunque cosa preferite, le ambientazioni fantascientifiche nello spazio oppure un ritorno alle classiche battaglie della prima guerra mondiale?