Nuovo Call of Duty, trapelato il trailer di debutto?

Il nuovo capitolo sparatutto targato Activision è in dirittura d'arrivo e sarà presentato ufficialmente questa sera tramite il canale Twitch di Infinity Ward.

Avatar di Giovanni Calgaro

a cura di Giovanni Calgaro

Da qualche giorno si stanno rincorrendo incessanti le voci sul nuovo capitolo di Call of Duty in uscita verso la fine dell'anno, pare unitamente a una remastered di Modern Warfare. Le indiscrezioni dovrebbero essere confermate nella giornata di oggi sul canale Twitch degli sviluppatori.

Insomma sembra che la selva di oscure speculazioni, che nell'ultima settimana hanno calamitato l'attenzione dei siti specializzati di tutto il mondo, stia finalmente per essere investita dalla sacra luce dell'ufficialità. Activision, dal canto suo, non ha fatto nulla per fermare la marea incontrollata che ci ha investiti e anzi, ha rincarato la dose a colpi di leak e teaser trailer.

call of duty infinite warfare

Per chi non ha avuto modo di seguire la ridda di rumor che si sono affastellati, ecco un breve riassunto che dovrebbe tenervi impegnati almeno sino a stasera. Alcuni presunti insider hanno dato il via alle indiscrezioni, parlando di un'ambientazione fantascientifica maggiormente marcata rispetto ai precedenti capitoli. Questo, alla luce delle nuove informazioni, potrebbe corrispondere a verità.

Nella giornata di sabato invece, ha iniziato a circolare un'immagine di un rivenditore che pubblicizzava non solo il nuovo titolo, ma anche la rimasterizzazione di Call of Duty: Modern Warfare. La community si è letteralmente scatenata, ritenendo poco probabile non solo la data d'uscita, ma anche la remastered. Quest'ultima, invece, potrebbe esser stata confermata da un simpatico tweet degli sviluppatori. 

call of duty infinite warfare

Infinity Ward, poi, non è stata da meno, iniziando ad agitare le acque tramite un brevissimo filmato all'interno della mappa Nuketown di Black Ops III. Nel video è possibile notare un’enorme astronave che solca il cielo mentre un raggio distruttore spazza via la mappa e la conseguente schermata nera che riporta "Nuketown offline" e il simbolo che dovrebbe caratterizzare l'organizzazione antagonista del prossimo Call of Duty.

Activision e il team di sviluppo, alla fine, si sono pronunciati pubblicando un altro, brevissimo, teaser trailer che ritrae il possibile nuovo cattivone deciso a prendere il controllo del mondo per ragioni ovviamente non meglio specificate.

Manca ancora qualche ora al livestream degli sviluppatori, ma in rete ha iniziato a circolare una parte del presunto trailer di debutto del titolo, al momento visibile su vidme. Il filmato conferma non solo l'ambientazione futuristica, ma anche il nome del gioco e la data d'uscita fissata per il 4 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Non ci resta che attendere ancora qualche ora per scoprire tutti i dettagli della nuova produzione di Infinity Ward.