Nuovo portale ufficiale PS3, ora si naviga con il Move

Sony aggiorna il portale ufficiale Playstation, rendendolo facilmente navigabile dalla PS3 usando il Move, il nuovo controller con rilevamento del movimento. Durante il prossimo anno saranno aggiunte nuove funzioni al sito, come l'integrazione con il Playstation Blog e Facebook. Nessuna notizia su un aggiornamento del browser PS3.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Da qualche giorno, il sito ufficiale Playstation 3 ha subito un rinnovamento grafico che lo rende facilmente navigabile con il Move, il nuovo controller di Sony in grado di rilevare il movimento. Inalterati i contenuti, come i trailer dei giochi per PS3 e le ultime notizie dal mondo Playstation.

La nuova versione del portale Playstation, accessibile dalla PS3 e navigabile con il Move

Durante l'anno prossimo è previsto un ulteriore rinnovamento, che integrerà il sito ufficiale con il Playstation Blog, con alcune funzionalità della community del Playstation Network e anche con Facebook.

Purtroppo, alcuni utenti potrebbero riscontrare qualche problema con gli schermi che usano una risoluzione a 720p. Sembra infatti che usando questa risoluzione il sito non riconosca lo schermo HD e ridirezioni gli utenti alla versione a definizione standard del portale Sony.

La nuova versione del portale Playstation includerà contenuti dal blog ufficiale e l'integrazione con Facebook

Nonostante tutto, questo inconveniente sembra riguardare soltanto il 2% degli utenti Playstation. Sony conferma che il nuovo sito web è ottimizzato per risoluzioni a 1080i o 1080p, e che tramite un'impostazione del browser della PS3 (modificando la risoluzione a +2) si dovrebbe riuscire a visualizzare correttamente, ma non è il modo ideale di risolvere il problema.

Come al solito saranno presenti notizie, trailer e informazioni provenienti dal mondo Playstation

Se da una parte si lavora per modificare il sito ufficiale, dall'altra non ci sono notizie su un eventuale aggiornamento del browser, una funzione che risulterebbe molto gradita agli utenti Sony. Ricordiamo che recentemente ci sono state alcune voci su una versione di Google Chrome per Playstation 3 (Google Chrome su Playstation 3, una chimera?), ma al momento non c'è nessuna conferma ufficiale.