Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Nuovo Splinter Cell? Ubisoft dice di sì, ma con calma

A quattro anni dall'uscita dell'ultimo Splinter Cell, l'amministratore delegato di Ubisoft stuzzica i fan lasciando aperte le porte a un nuovo capitolo.

Sono passati già quattro anni dall'uscita di Splinter Cell: Blacklist, l'ultimo capitolo di una delle serie che hanno fatto la storia dei videogiochi. Annunciato nel corso dell'E3 del 2012, Blacklist è ancora senza un successore ma le cose potrebbero cambiare presto.

Yves Guillemot – amministratore delegato di Ubisoft – è intervenuto in proposito su Reddit parlando della concreta possibilità di vedere un nuovo capitolo della serie.

splintercell 1

"Splinter Cell è un brand di cui discutiamo molto spesso e personalmente è la mia serie preferita", afferma Guillemot. "Al momento non abbiamo nessun annuncio da fare ma i nostri team sono al lavoro su diversi progetti, quindi rimanete sintonizzati per scoprire ulteriori novità".

Nulla di ufficiale dunque, almeno per ora. Guillemot ha poi continuato a discutere di Splinter Cell sul blog ufficiale di Ubisoft, parlando di come l'azienda stia ricevendo molte proposte interessanti per lo sviluppo di un nuovo capitolo. "Penso che vedrete qualcosa di nuovo prima o poi, ma dovrete aspettare", conclude l'AD di Ubisoft.

splintercell 2

Iniziata nel 2002 con la pubblicazione del primo capitolo, la saga di Splinter Cell mette il giocatore nei panni dell'ex Navy Seal Sam Fisher. Un'avventura che si estende nell'arco di sei videogiochi e che tutti noi speriamo possa presto tornare con un nuovo episodio.


Tom's Consiglia

Se siete fan della serie Amazon ha una proposta davvero interessante per voi.