Nvidia rivoluziona il gaming, annuncio a sorpresa in arrivo

Nvidia sta invitando stampa e addetti ai lavori all'evento Made to Game. Secondo l'azienda si tratta di qualcosa che rivoluzionerà il mondo del gaming.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Nvidia sta mandando una serie di inviti a stampa e addetti ai lavori per un evento in programma il 3 marzo. Il periodo è sospettosamente vicino al Mobile World Congress, in programma a Barcellona proprio dal 2 al 5 marzo, e per questo si ipotizza che possa essere un annuncio legato al chip Tegra X1.

Nvidia

Tuttavia i pochi dettagli svelati da Nvidia fanno propendere per qualcos'altro. Tech Reports sostiene che l'evento si terrà a San Francisco, lontano migliaia di chilometri da Barcellona e dal clamore mediatico che circonderà il mondo mobile in quei giorni.

Inoltre il Mobile World Congress non è l'unico evento legato al mondo della tecnologia in programma in quei giorni, visto che dal 2 al 6 marzo si terrà anche la Game Developers Conference, in programma proprio a San Francisco.

A tutto questo bisogna aggiungere le poche righe di accompagnamento che si possono leggere sull'invito all'evento, nome in codice Made to Game: "dopo più di 5 anni di lavoro, ciò che vogliamo condividere con voi è qualcosa che rivoluzionerà il futuro del gaming".

Nvidia Made to Game

Circa un anno fa l'azienda parlava delle DirectX 12 dicendo che la collaborazione con Microsoft in merito a queste nuove librerie era partita 4 anni prima, per questo motivo molti addetti ai lavori sospettano che l'annuncio di Nvidia sia legato proprio alle DirectX 12.

Tuttavia è bene ricordare che per ora si tratta soltanto di speculazioni, e non è da escludere che possa essere qualcosa riguardante il nuovo processore Tegra X1 per dispositivi mobile Windows 10, il che giustificherebbe il gran numero d'inviti riservati alle testate specializzate sul mondo mobile.

Jen-Hsun Huang, amministratore delegato di Nvidia, ha approfittato di una recente intervista per gettare ancora più benzina sul fuoco, dicendo che si tratterà di "qualcosa mai visto prima". Si accettano scommesse, secondo voi cosa presenterà Nvidia?