Giochi PC

Nvidia Shield Android TV a 199 euro per sfidare le console

Dopo un anno dal suo debutto negli Stati Uniti, Nvidia Shield Android TV arriva anche in Italia il 20 giugno, con due versioni a partire da 199 euro.

La "console" di casa Nvidia tecnicamente è un set-top-box basato su Android TV 6.0, che non fa altro che ampliare – o aggiungere – le funzioni tipicamente smart alla vostra TV, con una particolare attenzione al gaming.

adtv 4k tv movies it
Film e serie TV saranno disponibili in 4K con Netflix

Ciò che rende differente questo prodotto dalla concorrenza è l’indubbia superiorità della potenza di calcolo affidata a un processore octa-core, 4 di tipo ARM Cortex-A57 e 4 ARM Cortex-A53 a 64-bit, affiancato da una GPU SoC Tegra X1 basato su architettura Maxwell. Completano la scheda tecnica di questo box 3 GB di RAM, il WiFi AC, Bluetooth 4.1, 2 porte USB 3.0, una porta micro USB e una HDMI 2.0.

La console offre tutte le possibilità ludiche del Play Store di Google, con servizi streaming come Spotify e Netflix, con una riproduzione per i film in 4K.

I punti di forza dedicati al gaming riguardano un parco titoli con una resa grafica in linea con PS3 e Xbox 360, come Metal Gear Rising e Tomb Raider, e GeForce NOW, una piattaforma che permette lo streaming completo dei giochi (come il defunto OnLive o l’odierno Playstation NOW). L'iscrizione è gratuita per tre mesi, l'eventuale rinnovo mensile costa 9,99 euro.

Cattura PNG
Metal Gear Rising fa parte del parco titoli di Nvidia Shield

La versione base è caratterizzata da 16 Gb di memoria interna, mentre la versione PRO beneficia di ben 500 Gb a fronte di un prezzo di 299 euro, ma entrambe contengono uno Shield Controller. Tutti gli altri accessori sono disponibili separatamente, come il nuovo telecomando con funzione di riconoscimento vocale e lo stand per il posizionamento verticale.

Sul sito ufficiale troverete tutti i dettagli relativi ai contenuti e le modalità della disponibilità della console. Cosa ne pensate dell’arrivo di questo nuovo dispositivo nel nostro paese?

Zotac GeForce GTX 1080 Founders Ed. Zotac GeForce GTX 1080 Founders Ed.
  
MSI GeForce GTX 1080 Founders Ed. MSI GeForce GTX 1080 Founders Ed.
  
Zotac GeForce GTX 1080 Founders Ed. Zotac GeForce GTX 1080 Founders Ed.
  
MSI GeForce GTX 1080 Founders Ed. MSI GeForce GTX 1080 Founders Ed.
  
Asus GeForce GTX 1080 Founders Ed. Asus GeForce GTX 1080 Founders Ed.
ePRICE
Gigabyte GeForce GTX 1080 Founders Ed. Gigabyte GeForce GTX 1080 Founders Ed.
ePRICE