Obsidian presenta Pentiment: svelata la finestra di lancio

Dopo tanti rumor e voci di corridoio, Obsidian ha ufficializzato il suo nuovo progetto, Pentiment: ecco il trailer e la finestra di lancio.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo tanti rumor, finalmente è arrivata l'ufficialità. Obsidian ha presentato ufficialmente il suo nuovo progetto, ovvero Pentiment. Si tratta di un titolo già conosciuto con lo stesso nome in codice e anticipato a novembre del 2021 da un lungo report di Jez Corden, giornalista di Windows Central e da sempre molto vicino all'ambiente Xbox.

Pentiment è un gioco decisamente diverso rispetto a quelli precedenti del team di sviluppo. Completamente sviluppato con uno stile grafico che richiama l'arte del Medioevo, il titolo è un'avventura narrativa dove i giocatori sono chiamati a fare diverse scelte. Il tutto, ovviamente, con delle conseguenze sul gameplay. Niente grafica 3D, niente sistemi di gioco complessi, il titolo è un chiaro richiamo alla semplicità.

Il gioco è stato presentato con un trailer, che ci ha mostrato alcune sessioni di gioco. Svelata anche la finestra di lancio: novembre 2022. Al momento però non ci sono ulteriori informazioni, dunque vi invitiamo semplicemente a guardare il trailer che trovate poco più in basso.

Come ogni esclusiva Xbox, Pentiment sarà disponibile al lancio su Xbox Game Pass. Il titolo arriverà su Xbox Series S, Xbox Series X e ovviamente PC.