Occhiali 3D, ricercatori al lavoro per usarli in chirurgia

Ogni settimana Tom's Hardware propone tre giochi flash selezionati dal nostro portale. Speriamo che vi possano aiutare ad allietare i vostri momenti di pausa.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ormai settembre è quasi finito e per concludere degnamente questo mese bollente vi rinfreschiamo con i nostri giochi flash.  Oggi metteremo alla prova le vostre meningi, con tre platform / puzzle game, uno più strano dell'altro… Buon divertimento!

Morphicine è il primo gioco di oggi, dove impersonerete… un'arancia. Proprio così. Il vostro scopo sarà di trasformarvi in un'arancia verde un po' più grande "accoppiandovi" con uno strano cubo blu, e di trovare la via d'uscita di ogni livello. I primi livelli scorrono via lisci e vi permetteranno di fare un po' di pratica con i semplici comandi. Andando avanti troverete ostacoli da oltrepassare, interruttori da attivare è diversi altri enigmi che vi separano dal vostro obiettivo. Leggete i consigli sullo schermo per districarvi con le varie mosse a disposizione di questo strano frutto dalle sembianze femminili.

Vision by Proxy è invece un platform molto particolare. Il protagonista è un alieno che si schianta sulla Terra. Purtroppo, il suo unico occhio non è in grado di vedere come i nostri. Come fare a cercare i pezzi di ricambio per aggiustare il disco volante? Ma è ovvio, impadronendosi della vista degli umani che si trovano in giro! Il lato affascinante è che a seconda dell'occhio usato cambierà il modo di vedere il mondo, e di conseguenza le possibilità di muoversi all'interno del livello. Per esempio, la vista di una bambina trasformerà le nuvole in conigli disegnati, che potremo cavalcare per raggiungere aree inaccessibili. Talmente ovvio che ci stiamo ancora chiedendo come mai non ci abbia pensato nessuno prima d'ora.

Neopods è l'ultimo gioco di oggi, un puzzle game futuristico dove bisognerà condurre le sfere di energia nella loro base. Ovviamente, voi non potrete muoverle direttamente, altrimenti sarebbe troppo facile. Per riuscire nel vostro obiettivo dovrete interagire con l'ambiente, sfruttando l'angolazione delle strutture, la gravità e i vari blocchi interattivi che troverete nei livelli. Anche in questo caso un tutorial vi guiderà per i primi schemi, spiegandovi i concetti basilari del gioco. Andando avanti col gioco vi accorgerete di non riuscire a smettere e vi ritroverete presto imbestialiti con gli sviluppatori, colpevoli di aver creato "solamente" 24 livelli. Pigroni, vogliamo il secondo episodio!

Registratevi al nostro portale di giochi flash, per poter commentare e votare i giochi, creare un profilo personale e condividere la vostra esperienza con migliaia di altri giocatori. E non dimenticate di diventare nostri fan su Facebook per leggere ogni giorno contenuti esclusivi e numerose curiosità sul mondo della tecnologia e per scoprire il lato social della redazione di Tom's Hardware.