Tom's Hardware Italia
Nintendo Switch

Octopath Traveler: Square Enix ha registrato un marchio per lo stile grafico del gioco

Octopath Traveler può vantare uno stile grafico molto particolare: Square Enix ha quindi deciso di registrare un marchio a esso legato.

Gestire un brand non è un’impresa semplice e bisogna spesso stare attenti anche ai dettagli. Forse per i giocatori non cambierà molto, ma Square Enix si è preoccupata di registrare un marchio, “HD-2D”, con il quale fa riferimento alla grafica di Octopath Traveler, il JRPG per Nintendo Switch creato dal team di Bravely Default.

Il termine è stato usato per la prima volta durante in Nintendo Direct dove la casa madre di Final Fantasy ha descritto lo stile grafico di Octopath Traveler come un misto tra il 2D e il 3D. Ora, la compagnia giapponese vuole ottenerne i diritti. Prima che sorgano dubbi, precisiamo che Square Enix sta registrando solo il termine, non lo stile grafico (cosa che molte corti hanno giudicato legalmente non possibile).

Questo sviluppo non può non far pensare che Square Enix sia intenzionata a riproporre nuove opere in stile “HD-2D”, sfruttando proprio questa terminologia per raggiungere il proprio pubblico in modo immediato. Potrebbero lavorare a un seguito di Octopath Traveler, un nuovo progetto di Acquire o, è bello immaginarlo, riproporre un vecchio capitolo 2D di Final Fantasy in un remake HD-2D.

Voi cosa ne pensate? Questo stile grafico vi piace? Quali opere vorreste vedere in questo formato?

Octopath Traveler ha uno stile unico: se lo volete recuperare, potete trovarlo qui!