Giochi PC

Oculus Rift DK2: in arrivo nelle vostre case a luglio

L'ultima versione dell'Oculus Rift arriverà nelle case degli appassionati questo mese. L'annuncio arriva direttamente dall'azienda, che conferma l'avvio della distribuzione del DK2, il modello aggiornato del dev kit indirizzato principalmente agli sviluppatori.

"Il primo lotto di DK2 ha lasciato l'impianto produttivo e ora si sta dirigendo verso il centro di distribuzione", scrive Andres Hernandez, community manager di Oculus VR, sulle pagine dell'Oculus Developer Forum.

"Ci aspettiamo di consegnare circa 10.000 DK2 dal nostro stabilimento a luglio, e circa più della metà delle unità passeranno attraverso i centri di distribuzione e raggiungeranno le case dei clienti entro la fine del mese", continua Hernandez, spiegando che le prime unità dovrebbero arrivare a partire dalla settimana del 14 luglio.

Oculus VR non sarà in grado tuttavia di consegnare tutte le unità entro il mese di luglio. Si parla infatti di più di 45.000 prenotazioni per il nuovo DK2. Un numero che sommato ad alcuni ritardi in fase di produzione farà slittare il resto delle consegne al mese di agosto.

La partnership con Facebook e i 2 miliardi di dollari sborsati da Mark Zuckerberg permetteranno di risolvere anche questi inghippi?