PlayStation

Oddworld: New ‘n’ Tasty, trailer di debutto per il mitico Abe

Oddworld: New 'n' Tasty uscirà il 23 luglio su PS4, PS3 e PS Vita e per festeggiare il debutto sulle piattaforme di Sony il team di Just Add Water ha pubblicato un nuovo trailer. 

Per chi si fosse perso qualche passaggio, ricordiamo che New 'n' Tasty è un remake in alta definizione di Abe's Oddysee, un platform bidimensionale che ha conquistato numerosi giocatori sulla prima PlayStation e su PC verso la fine degli anni '90.

In attesa di scoprire di persona la qualità di questo remake possiamo consolarci con il trailer di debutto, che verso 1 minuto e 24 secondi rivela un messaggio nascosto.

Fermando il video al punto esatto si può vedere uno screenshot preso dal sequel del gioco, Abe's Exxodus, e la scritta "salva i 99" che diventa "salva i 299". Un richiamo al numero di Mudokon da salvare nel secondo capitolo della saga.

Questo messaggio segreto sembra suggerire l'uscita di un remake anche di Abe's Exxodus. Gli sviluppatori non hanno mai negato di voler lavorare anche su questo capitolo, ma molto probabilmente dipenderà tutto dalle vendite di New 'n' Tasty.

Vi segnaliamo inoltre che comprando New 'n' Tasty su PS3, PS4 e PS Vita entro due settimane dal debutto si avrà diritto a scaricare gratuitamente Alf's Escape, un'espansione che aggiunge diversi livelli, con nuovi enigmi e altri Mudokon da salvare.

Per accedere all'espansione bisognerà tuttavia essere abbonati al servizio PlayStation Plus. Chi invece vorrà giocare a New 'n' Tasty su PC, Xbox One o Wii U dovrà attendere ancora un po' di tempo, visto che la data d'uscita precisa per queste piattaforme non è stata ancora annunciata.