PlayStation

Oddworld: Soulstorm – nuovo trailer e data di uscita

Soltanto alcuni mesi fa vi abbiamo riportato sulle nostre pagine la notizia che riguardava il nuovo trailer di Oddworld: Soulstorm. Adesso Oddworld Inhabitants, casa sviluppatrice del gioco, ci mostra un nuovo trailer del titolo in questione. Oddworld: Soulstorm è un vero e proprio sequel del primo capitolo uscito per la prima console Sony nel’ormai lontano 1997 a differenza del remake New ‘n’ Tasty! 

Oddworld: Soulstorm riprende le vicende narrate da subito dopo che Abe ha sconfitto Molluck, della razza Glukkon, nonché il suo ex capo e personaggio più malvagio di tutta la fabbrica, dove ha liberato i propri compagni. Adesso Abe si ritrova in compagni di 300 Mudokon alla disperata ricerca di risorse per sopravvivere. Oddworld: Soulstorm come tema principale avrà come di consueto il capitalismo e il consumismo proprio come il primo capitolo della saga.

Nel video che trovate poco sopra è possibile trovare ambientazioni aliene che fanno da scenario al gioco, in cui dovremmo muoverci insieme ad altri ex prigionieri costretti a lavorare in fabbrica sotto il comando di Molluck. Questo aggiunge al gioco un fatto di rischio più alto e una difficoltà maggiore perché ci saranno nuovi problemi da affrontare. Comunque sia Oddworld: Soulstorm continua a mantenere il suo solito stile grafico con livelli realizzati in 2.5D con la possibilità di poterli affrontare sia in modo furtivo che aggressivo.

Il fatto dell’introduzione di nuovi personaggi secondari arricchisce la storia con la presenza di missioni secondarie, in modo da dare alla narrazione principale una longevità che va dalle 12 alle 15 ore; con la possibilità però di poter raggiungere le 100 ore complessive per scoprire e spolpare del tutto i segreti del gioco. L’arrivo di Oddworld: Soulstorm è previsto per la prima metà del 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Se preferite uno sparatutto in prima persona pazzo e frenetico vi consigliamo di acquistare Rage 2 direttamente da questo indirizzo!