Oltre 11 milioni le console Xbox 360 vendute

Microsoft parla di Xbox 360, snocciolando qualche numero e proclamandosi la numero uno del settore

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Vahe Torossian, vice presidente Microsoft EMEA, ha fatto il punto sulla situazione Xbox 360. Con l'arrivo di Halo 3 e degli altri titoli, entro l'anno gli utenti avranno a disposizione un portafoglio di oltre 300 giochi, composto da alcuni "must-have" irrinunciabili.

Ad oggi sono oltre 11 milioni le Xbox 360 vendute dall'azienda, con una media di 1,7 giochi venduti per console, che in totale fanno 18,7 milioni di titoli venduti. Vahe Torossian dichiara che questi dati fanno della console Microsoft la numero uno del mercato. Probabilmente ad oggi è vero, ma quest'affermazione avrà validità solo tra qualche anno, quando i concorrenti avranno calato tutte le carte in tavola.

Rimanendo sempre nel mondo Microsoft Xbox, diversi esponenti dell'azienda hanno parlato di Xbox Live, rispondendo a un quesito molto semplice: perchè l'online su Xbox si paga e su Wii e PS3 no?

Microsoft afferma che il servizio offerto è di qualità decisamente superiore alla concorrenza, e vi sono dei costi a cui l'azienda deve far fronte per tenere alto lo standard qualitativo. Inoltre parlando in soldoni, 60 euro all'anno secondo la casa di Redmond sono un prezzo più che giusto. Siete d'accordo?

Ricordiamo infine che Sony, seppur al momento offra un servizio gratuito, non ha escluso l'eventualità di un cambio di politica sull'online.