Online

La storia è la solita: Battlefield 2 è un gioco che ha riscosso un discreto successo nei mesi passati sulle piattaforme che ha toccato, quindi decidono di portarlo anche su Xbox 360 ora che si può. Se le conversioni per Xbox e PS2 non hanno raggiunto il carisma dell’originale per PC, la nuova macchina Microsoft mette ora a disposizione di EA la possibilità di fare fuoco e fiamme.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Online

É sui server dedicati di EA che prende vita il vero lato di Battlefield 2, quello online in multiplayer. Fino a 24 giocatori possono affrontarsi su 16 buone mappe tempestate di mezzi, nella classica modalità “cattura la bandiera” e in quella in cui bisogna prendere i punti nevralgici del territorio togliendoli al nemico.

La velocità e la semplicità di gioco sono quelle della Campagna, le differenze sono invece il miglioramento dato dalla sostituzione dell’IA con avversari umani (che a seconda del ruolo assumono comportamenti piacevolmente diversi) e l’ovvia assenza dell’ “hotswap”. Da sottolineare la presenza di utili opzioni che consentono battaglie tra clan.

Leggi altri articoli