Ora sappiamo davvero tutto di Modern Warfare 2

Un attacco hacker ha svelato tutto il supporto di Activision a Modern Warfare 2: vediamo i dettagli in questa news.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Modern Warfare 2 non ha praticamente più nessun segreto. Come riportato su Twitter, infatti, un dipendente di Activision è stato recente vittima di un attacco di phishing, avvenuto via SMS, che ha permesso agli autori del misfatto di poter prendere possesso del materiale relativo all'ultimo gioco della serie di Call of Duty (che potete recuperare a un ottimo prezzo su Amazon).

Andiamo con ordine: l'attacco è venuto il 4 dicembre 2022, ma le informazioni sono emerse soltato nelle ultime ore. Activision non ha mai parlato di questo furto di dati, perché in realtà non riguarda un breach nei server della compagnia, ma appunto di un singolo utente. Nei documenti, emersi online nella notte italiana, è presente tutta la programmazione di Activision per Modern Warfare 2 a livello di supporto.

Quello che emerge dal documento è sicuramente interessante, almeno per i giocatori di Modern Warfare 2. Nel dettaglio è possibile vedere le date di inizio e di fine di ogni stagione, dei contenuti (come per esempio operatori, mappe e armi) e la presenza dei vari Battle Pass oltre che degli eventi. Al momento la programmazione dei contenuti termina a ottobre 2023, con la release della stagione 6, che servirà da apripista per il prossimo gioco (o contenuto) della serie.

Qualcuno potrebbe pensare che la programmazione a questo punto possa subire dei piccoli cambiamenti. La realtà però è che questi contenuti sono stati programmati con almeno un paio d'anni di anticipo. Difficile dunque credere che Activision possa decidere di effettuare dei cambiamenti, specialmente visto che nel documento emerso si parla anche di operatori sotto licenza, con accordi commerciali già firmati da entrambe le parti. Sicuramente questo leak non aiuterà Activison a mantenere il riserbo, ma fortunatamente nel documento non emergono informazioni davvero cruciali per possibili sorprese. Continuate a seguire GameDivision per tutte le novità e gli annunci in dirittura d'arrivo dal mondo dei videogiochi.

Prima di salutarvi, vi invitiamo a visitare il nostro canale YouTube.