Xbox

Ori and the Will of the Wisps | Guida alle Abilità migliori

Pagina 4: Ori and the Will of the Wisps | Guida alle Abilità migliori

In Ori and the Will of the Wisps il piccolo spirito Ori può sbloccare davvero moltissime abilità, tutte molto utili, ma alcune molto di più delle altre e su cui dovreste investire le vostre luci spirituali. Vediamo quindi quali sono le abilità migliori da sbloccare e i Frammenti dello Spirito da raccogliere subito in Ori and the Will of the Wisps.

Abilità migliori e Frammenti più potenti

Come vi sarete accorti giocando ad Ori per proseguire e raggiungere luoghi nascosti o alti, avrete bisogno di intercambiare spesso le vostre abilità e anche i vostri frammenti. Di seguito quindi proveremo a consigliarvi un paio di setting o build che potranno aiutarvi ad affrontare al meglio l’avventura.

Abilità da sbloccare subito

Tra le abilità che dovreste sbloccare nella prima parte del gioco, oltre a quelle che naturalmente vengono sbloccate in automatico proseguendo nella storia, ci sono la Distruzione Spirituale (2000 Luci Spirituali), che oltre a darvi la possibilità di spazzare via i nemici con un martello di luce e frantumare i loro scudi vi permette anche di rompere muri e pavimenti fragili, e il Respiro Subacqueo (500 Luci Spirituali).

Quest’ultima è una abilità molto utile specie prima di affrontare la ricerca del fuoco fatuo nei Laghi di Luma. In questa zona passerete infatti diverso tempo sott’acqua e alcune sezioni di gameplay potrebbero risultare particolarmente complesse senza, visto che Ori può trattenere il fiato solo per un breve periodo.

Per sbloccare queste preziose abilità vi basta portare le Luci Spirituali richieste a Opher, la scimmia bianca all’entrata destra delle Radure della Sorgente.

Frammenti dello Spirito da prendere subito

I Frammenti dello Spirito non sono affatto pochi!

Indubbiamente i frammenti sono molto importanti e prenderli tutti è essenziale così da avere il frammento migliore per ogni occasione. C’è però una particolare combo di frammenti che vi tornerà utile in tutte le occasioni così da non doverli sempre stare a cambiare. Il bello è che questi frammenti sono anche i più semplici da trovare così non dovreste avere problemi, vediamoli:

  • Salto Triplo: Dovete acquistarlo da Twillen per 2200 Luci Spirituali nelle Radure della Sorgente. Aggiunge un salto extra a quelli che può compiere Ori. Se avete sbloccato il doppio salto (dalla storia principale) con questo terzo potrete raggiungere quasi ogni luogo.
  • Adesivo: Serve a rimanere attaccato a qualsiasi superficie, vi sarà utilissimo sempre è praticamente il Frammento più utile del gioco. Si trova in una zona nascosta sopra la prima abilità che otterrete proseguendo nel gioco, nella Palude di Acquanera. Per scoprire dove trovarlo guardate la guida ai collezionabili.
  • Recupero: Permette di subire il 20% dei danni in meno, utilissimo, specie contro i nemici più forti o i boss (può essere potenziato fino al 30% di danni in meno).
  • Magnete: Serve a assorbire le Luci spirituali rilasciate dai nemici o dall’ambiente a distanza (può anche essere potenziato per aumentare la distanza). Si trova nella palude di Acquanera, sempre in una piccola zona nascosta è molto semplice trovarlo, guardate la guida ai collezionabili.

NOTA BENE: Per sbloccare altri slot per i Frammenti, oltre ai 3 disponibili all’inizio, dovrete completare i vari Santuario di Combattimento sparsi per la mappa, la guida per trovarli tutti è qui.

Più avanti avrete la possibilità di sbloccare altri ottimi Frammenti, da aggiungere a quelli già citati, come:

  • Raccolta di Luce: permette di ottenere più sfere di luce dai nemici, potrete ottenerne fino a 4 extra una volta potenziato al massimo.
  • Rampino Ultra: permette di agganciarsi anche ai nemici con LB e di infliggergli danni. Utilissimo contro i boss e per arrampicarsi in alcune fasi di gioco. Potete potenziarlo fino a potervi agganciare a 2 nemici.
  • Energia: Ottenete fino a 3 cellule energetiche addizionali, una volta potenziato al massimo.
  • Colpo Ultra: Permette di utilizzare il Colpo con LB e per saltare ancora più lontano una volta potenziato. Fondamentale per raggiungere ogni area del gioco.

Grazie a queste combo di frammenti dovreste trovarvi bene sia in battaglia che nelle fasi platform, fateci sapere quali altre combo di frammenti sperimenterete!

Ori and the Will of the Wisps è un titolo che scalda il cuore e che non dovreste proprio lasciarvi sfuggire. È compreso gratuitamente nel Game Pass insieme a tantissimi altri titoli. Potete però recuperarlo singolarmente anche su Amazon sia in versione normale e digitale che in versione Collector’s Edition con la splendida colonna sonora.