Xbox

Ori and the Will of the Wisps | Collezionabili: Minerali, Frammenti, Cellule, Luci

Pagina 5: Ori and the Will of the Wisps | Collezionabili: Minerali, Frammenti, Cellule, Luci

Anche se pensate di conoscere Niwen come le vostre tasche c’è sempre qualcosa da scoprire nascosto nel magico bosco di Ori. Ecco perchè vi offriamo una guida completa ai collezionabili di Ori and the Will of the Wisps, con una mappa per trovare e raccogliere tutti Minerali dei Gorlek, la Luce Spirituale, i Frammenti, le Cellule Vitali ed energetiche e molto altro ancora.

Mappa completa ai collezionabili: dove trovare frammenti, minerali, luci e cellule

L’immagine seguente, realizzata dall’utente di Youtube DEMAJEN, mostra la mappa completa con tutte le location del gioco, dalla Sorgente alle Profondità di Legnomarcio, senza tralasciare neanche un angolo della Palude di Acquanera.

La mappa è molto grande, abbiamo quindi dovuto dividerla in più parti. Nella gallery seguente le trovate tutte. Per una visione migliore vi consigliamo di consultarla tramite desktop:

Di seguito una panoramica su tutti i collezionabili da raccogliere:

Minerale dei Gorlek

Si tratta di alcune pietre viola fluorescenti che serviranno a Grom per ampliare e potenziare le Radure della Sorgente. I minerali sono sparsi ovunque nel mondo di gioco ma per sbloccare le richieste di potenziamento di Grom dovrete parlare con tutti i personaggi del gioco.

Frammenti dello Spirito

Una delle aggiunte più interessanti rispetto al primo capitolo. Questi frammenti possono essere equipaggiati e servono a potenziare alcune statistiche o a fornire nuove abilità al protagonista. Nella nostra guida alle abilità migliori vi consigliamo quali sono i frammenti da non lasciarvi scappare o da prendere subito.

Luce Spirituale

Proprio come le luci spirituali rilasciate dai nemici, solo che si tratta di sfere di luce molto grandi e che possono aumentare anche di 300 la quantità raccolta di valuta di gioco.

Semi Misteriosi

Sono un collezionabile particolare legato alle Radure della Sorgente. La missione vi verrà affidata da Tuley e ogni seme che riuscirete a riportare al vecchio botanico sbloccherà una nuova pianta all’interno delle radure che vi permetterà di arrivare sempre più in alto. Una volta consegnati tutti e 6 i semi riceverete moltissima luce spirituale come ricompensa. Eccovi un video per trovarli tutti:

Cellula Vitale

Delle sfere verdi che possono essere raccolte per aggiungere un nuovo pallino di vita a Ori. Possono essere trovate sia intere sia in frammenti, in questo secondo caso ce ne vorranno più unità per alzare gli HP massimi. Se avete problemi a raccoglierle eccovi un video che mostra come fare:

Cellula Energetica

Proprio come le cellule vitali ma funzionano per l’energia spirituale consumata dalle abilità. Eccovi il video completa per scoprire come prendere tutte le Celle Energetiche:

Inoltre, la mappa mostra anche la posizione delle Prove dello Spirito e la conformazione completa di ogni luogo che potrete sbloccare acquistando tutte le mappe dal personaggio di Lupo. Infine troverete anche la posizione di ogni Santuari del Combattimento. Superando le sfide di questi santuari potrete ottenere un nuovo spazio per equipaggiare i frammenti. Eccovi anche un video per aiutarvi a trovarli tutti:

Ori and the Will of the Wisps è un titolo che scalda il cuore e che non dovreste proprio lasciarvi sfuggire. È compreso gratuitamente nel Game Pass insieme a tantissimi altri titoli. Potete però recuperarlo singolarmente anche su Amazon sia in versione normale e digitale che in versione Collector’s Edition con la splendida colonna sonora.