Guida

Ori and the Will of the Wisps | Guida alle Mappe di Lupo (Beniamino del cartografo)

Pagina 3: Ori and the Will of the Wisps | Guida alle Mappe di Lupo (Beniamino del cartografo)

Esplorare è bello ma ogni tanto ci sarebbe bisogno di una buona mappa. Fortunatamente, nel mondo di Ori and the Will of the Wisps esiste Lupo il cartografo, un personaggio che si aggira in ogni location e da cui acquistare numerose e utili mappe.

Ori and the Will of the Wisp: Dove trovare Lupo e le sue mappe

Ci sono ben 10 location diverse in cui incontrare questo strambo personaggio che grazie alle sue mappe aggiornerà la mappa del menù principale mostrandovi l’intera foresta di Niwen.

Ci sono alcune mappe però che non servono per l’aggiornamento della mappa generale ma rivelano in quali punti si trovano i collezionabili come le Cellule Energetiche o i Frammenti. Per acquistare queste mappe dovrete sbloccare una location speciale di Lupo nascosta sotto Le Radure della Sorgente, ovvero la sua casa. Avrete bisogno di terminare la sezione del mulino per ripulire le acque nere di Niwen. Solo allora potrete tuffarvi nell’acqua sotto il ponte, fatto di piattaforme sospese, delle Radure. A quel punto vi basterà nuotare verso destra e raggiungere l’entrata della casa di Lupo.

Lupo vi venderà le mappe dei collezionabili per le seguenti cellule energetiche:

  • Mappe Cellule Energetiche – Costo 2000
  • Mappe Cellule Vitali – Costo 3000
  • Mappe Frammenti  – Costo 3000

Potrete però ottenere degli sconti esplorando fino in fondo la location del Bosco Silente, proprio dove è caduta la piccola Ku. In questo modo il cartografo potrà farvi una nuova mappa e scontarvi quelle esistenti.

Trovare tutte le mappe di Lupo vi porterà a sbloccare l’obiettivo Beniamino del Cartografo.

Ori and the Will of the Wisps è un titolo che scalda il cuore e che non dovreste proprio lasciarvi sfuggire. È compreso gratuitamente nel Game Pass insieme a tantissimi altri titoli. Potete però recuperarlo singolarmente anche su Amazon sia in versione normale e digitale che in versione Collector’s Edition con la splendida colonna sonora.