Xbox

Ori and the Will of the Wisps | Guida Cunicoli della Mezzanotte (enigma fiori)

Pagina 7: Ori and the Will of the Wisps | Guida Cunicoli della Mezzanotte (enigma fiori)

In Ori and the Will of the Wisps esiste una location segreta chiamata Cunicoli della Mezzanotte il cui accesso può essere aperto solo superando l’enigma delle campane (fiori blu) appesi agli alberi.

Soluzione all’Enigma dei Cunicoli della Mezzanotte

I Cunicoli della Mezzanotte posso essere raggiunti scendendo da sinistra nella mappa sotto la location chiamata Palude di Acquanera. Arrivati nel luogo, Tokk vi informerà che c’è un enigma legato a quel luogo e che le rocce lì vicino nascondo la chiave per risolverlo.

Se guardate attentamente i massi dietro Tokk, infatti, vi accorgerete che hanno tre dimensioni differenti, proprio come i tre fiori blu a campana appesi poco più avanti. Tutto quello che dovrete fare per accedere ai Cunicoli della Mezzanotte è “suonare” queste campane nell’ordine esatto, proprio come mostrato dalle rocce. Quindi, partendo da sinistra a destra, dovrete suonare i fiori, usando il colpo con LB, in questo modo:

1-2-3-3-1-2-1

Se eseguito correttamente  il pavimento si aprirà rivelando l’entrata dei Cunicoli. ricordate che potrete tranquillamente atterrare tra una campana e l’altra.

Una volta entrati dovrete passare tra un portale e l’altro, tirando le leve, per raggiungere il tesoro dei Cuniculi della Mezzanotte. La mappa mostrata vi sarà d’aiuto visto che indica l’esatto collegamento tra ogni cunicolo. Alla fine riceverete la Lastra di Pietra che dovrete riportare a Tokk.

L’uccello vi dirà che la lastra è solo la chiave che avete usato per passare scritta per di più al CONTRARIO. Infatti, se volete raggiungere il vero tesoro di quest’area, dovrete suonare le campane al contrario di quanto fatto all’entrata e quindi seguendo la combinazione:

1-2-1-3-3-2-1

In questo modo i rami sulla destra si apriranno rivelando l’entrata per un albero ancestrale. Si tratta di uno degli alberi più antichi di Niwen, simile a quello delle abilità, ma che vi darà la possibilità di aumentare i danni dei vostri attacchi del 25%. C’è però un altro albero capace di regalarvi un altro 25% di attacco, scoprite in questa guida come fare per ottenerlo.

Ori and the Will of the Wisps è un avventura davvero unico. Lo trovate compreso gratuitamente nel Game Pass insieme a tantissimi altri giochi. Oppure su Amazon sia in versione normale e digitale che in versione Collector’s Edition con tutta la meravigliosa colonna sonora.