Giochi PC

Outlast 2: il terrificante sequel si mostra in nuovi video

Outlast II, secondo capitolo dell'agghiacciante horror in prima persona di Red Barrels si è recentemente mostrato in due nuovi filmati di gameplay.

Entrambi i video, della durata di 4-5 minuti cadauno, ci permettono di dare uno sguardo in anteprima alle "pittoresche" location di campagna che faranno da sfondo al titolo. Il tutto ovviamente tramite l'obiettivo della piccola telecamera a infrarossi, ancora una volta perno centrale dell'esperienza e di fondamentale importanza per navigare all'interno di ambienti perennemente invasi dall'ombra.

Outlast II

Nel primo intermezzo, denominato senza troppi preamboli Farm Horror, il giocatore è alle prese con l'esplorazione di un'inquietante fattoria abbandonata, teatro di chissà quali orrori. Nel secondo invece, Cornfield Chase, dovrà darsela a gambe tagliando per un campo di grano da diversi inseguitori, probabilmente gli abitanti inferociti di suddetta fattoria.

I due filmati rivelano una formula di gioco pressoché identica a quella del suo predecessore. Le ambientazioni meno anguste rispetto al claustrofobico manicomio di Outlast dovrebbero comunque garantire novelli spaventi e angoscianti sessioni ai fan del genere, caratteristiche in cui il titolo si è distinto al suo debutto tre anni fa.

Outlast II uscirà nel corso dell'autunno di quest'anno su PC, PS4 e One. Avete adorato il primo capitolo? Non dovreste lasciarvi sfuggire il promettente sequel allora.