PlayStation

Ouya pronta per le consegne ma le prestazioni deludono

Ouya si sta preparando ad arrivare nelle case di tutti gli appassionati che hanno finanziato su Kickstarter la celebre console Android e Julie Uhrman, amministratore delegato di Ouya, ha comunicato la tabella di marcia delle consegne.

Il grafico che mostra le previsioni delle consegne di Ouya

Tutti gli utenti che hanno deciso di supportare il progetto su Kickstarter riceveranno la console entro il 25 maggio, ma un quarto dei finanziatori potranno mettere le mani sul dispositivo già entro la fine di aprile. Nel frattempo spuntano online i primi risultati raggiunti da Ouya con il benchmark 3DMark, che recentemente ha fatto il suo debutto in versione Android sul Google Play Store. 

I risultati non sono molto incoraggianti per la piccola console basata su piattaforma Tegra 3. Nel benchmark 3DMark Ice Storm, realizzato appositamente per testare le prestazione dell'hardware mobile, Ouya è arrivata al 73esimo posto davanti a dispositivi come l'HTC One X+, l'HTC One S o il Sony Xperia Tablet S, ma dietro a numerosi altri smartphone e tablet Android.

Tra i dispositivi più popolari nelle prime posizioni troviamo il Samsung Galaxy S 4 al terzo posto, l'HTC One in ottava posizione e l'LG Nexus 4 in decima posizione. Per consultare tutta la classifica potete cliccare su questo collegamento, mentre per leggere tutti i dettagli del benchmark di Ouya potete cliccare su questa paginaRicordiamo che la piattaforma Tegra 3 di Ouya è basata su una CPU quad-core ARM Cortex A9 capace di arrivare fino a 1.7 GHz. Basterà per assicurare alla console Android una longevità discreta?