Giochi PC

Overkill 3 approda sui tablet Windows

Proprio ieri abbiamo parlato di un possibile porting di Tiny Troopers 2 su Windows Phone sviluppato da Game Trooper e oggi la stessa software house ha annunciato la distribuzione della versione Windows 8.1 per PC e tablet di Overkill 3.

In realtà il gioco in questione è già disponibile da un mese per Windows Phone, ma questa nuova versione avrà tanti miglioramenti importanti: una migliore qualità grafica, animazioni ancora più realistiche, nuovi personaggi ed armi. Trattandosi di un videogioco destinato anche ai PC privi di touch screen, gli sviluppatori hanno introdotto un innovativo sistema di controllo basato sul mouse; la rotella viene sfruttata in modo ingegnoso permettendoci di mirare e ripararci in maniera abbastanza semplice.

overkill 3

Per chi non lo conoscesse, Overkill 3 è uno shooter in terza persona caratterizzato da tante armi personalizzabili nei minimi dettagli e soprattutto da una solida trama che ci porta in tante ambientazioni diverse, dai deserti più ostili a grigi complessi industriali.

Il gioco, già disponibile anche su Android ed iOS, gode di un comparto tecnico di buona fattura, tant'è che gli sviluppatori nella descrizione del gioco hanno dichiarato impropriamente che si tratta di un videogioco con una grafica comparabile a quella dei titoli per console, affermazione discutibile visto che la qualità, seppur buona, non è certamente ancora paragonabile alla grafica di giochi delle console della generazione attuale e nemmeno di quella precedente.

Overkill 3 è già disponibile gratuitamente sul Windows Store, Android ed iOS ed ha un peso approssimativo di circa 500 MB.

 Microsoft Surface 3 64GB Microsoft Surface 3 64GB
 Microsoft Surface PRO 3 Notebook Microsoft Surface PRO 3 Notebook
 Microsoft Surface Pro3 i5 12 Tablet, 128GB Microsoft Surface Pro3 i5 12 Tablet, 128GB