Overwatch da record, la beta batte Destiny e The Division

Blizzard ha diffuso i dati relativi alla beta di Overwatch, capace di raccogliere più giocatori rispetto alle beta di Battlefront, Destiny e The Division.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Quando si parla di Blizzard, il solo nome è sufficiente ad attirare l’attenzione di milioni di videogiocatori, ma forse non tutti avrebbero immaginato una tale risposta dal pubblico giocante per il prossimo gioco della software house statunitense.

Stiamo parlando di Overwatch, uno sparatutto in prima persona con elementi MOBA, che ha fatto registrare un'affluenza di giocatori senza eguali. Blizzard ha infatti annunciato che la beta è stata giocata da 9,7 milioni di persone, per un totale di 37 milioni di partite.

Overwatch Title

I numeri delineano ancora di più la grandezza del successo di Overwatch se paragonati ad altri pesi massimi del settore. La beta di Destiny, il gioco di Bungie, fece registrare circa 4,6 milioni di giocatori, nemmeno la metà dell’FPS di Blizzard. Tom Clancy’s The Division, invece, ha totalizzato 6,4 milioni di beta tester.

Nemmeno la beta di Star Wars Battlefront ha fatto tanto con i suoi 9,5 milioni di giocatori ad affollare i server, considerando anche la spinta derivante dall’attesa del film Star Wars: Il Risveglio della Forza.

overwatch 3

Insomma, sembra che l’uscita di Overwatch prevista per il 24 maggio su PC, PS4 e Xbox One sia particolarmente attesa dai giocatori. Nel frattempo potete leggere le nostre opinioni sulla beta di Overwatch. Se invece siete incuriositi da questo genere di giochi a metà fra FPS e MOBA potete dare un'occhiata alla nostra recensione di Battleborn, il nuovo titolo del team di Gearbox, gli autori di Borderlands.