Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Overwatch, il 22% dei giocatori usa la GPU integrata

Il 22% dei giocatori Overwatch si accontenta di utilizzare schede video integrate.

Quasi un quarto dei giocatori di Overwatch, il famoso sparatutto di casa Blizzard, gioca con scheda video integrata. La casa di sviluppo infatti fa in modo che l'esperienza di gioco non risulti compromessa da questa scelta.

I titoli Blizzard sono noti per la capacità di riuscire a offrire prestazioni decenti su quasi ogni sistema e Overwatch è infatti ottimizzato per girare anche con le schede video di fascia più bassa o con i chip integrati.

Overwatch tracer

La scelta sembra ricompensare Blizzard con una percentuale di giocatori molto alta, che altresì non avrebbe modo di giocare a Overwatch. Schede integrate di questo tipo sono infatti tipiche di notebook che solitamente non raggiungono i requisiti minimi per gestire i titoli moderni.

L'obiettivo è quello di far girare Overwatch a 30fps con i requisiti minimi, e a 60 con quelli consigliati. "Non tutti erano contenti all'inizio, ma mentre ci lavoravamo la gente ha capito il valore di questa scelta. Abbiamo creato degli ambienti di test con vari sistemi configurati con hardware differenti. Diverse persone sono rimaste sorprese di come girasse bene", ha dichiarato Ryan Greene, ingegnere software senior di Blizzard.

Voi giocate a Overwatch su PC di fascia bassa o preferite "sparare" i dettagli ad ultra e godervelo pienamente?